top of page

Messina-Picerno: prova di maturità per i giallorossi nella seconda sfida casalinga

Il Messina si appresta a vivere un incontro decisivo contro il Picerno, oggi alle 15 allo stadio "Franco Scoglio", nella seconda sfida casalinga consecutiva. Un appuntamento che, per i giallorossi, rappresenta un vero e proprio banco di prova. Dopo aver superato le sfide contro Casertana e Latina, la formazione di Banchieri si trova di fronte un avversario di indubbio valore, pronto a mettere alla prova la maturità e la crescita della squadra peloritana.


Dopo una settimana di allenamenti, il morale in casa Messina è positivo. Il gruppo, che sta lentamente trovando il suo equilibrio, sembra aver acquisito maggiore fiducia, grazie anche alla solidità mostrata nelle ultime uscite. Tuttavia, il confronto con il Picerno, una delle compagini più competitive del campionato, segnerà un’altra fase importante per i giallorossi, che sono chiamati a confermare la propria crescita.


Non mancano però alcune difficoltà legate agli infortuni e alle assenze. Marino, reduce da un problema alla caviglia, non partirà titolare, ma è comunque stato convocato. Dell’Aquila e De Sena continuano il loro recupero, con il primo non disponibile per la partita e il secondo pronto a partire dalla panchina. A loro si aggiungono Lia, Petrucci e Ingrosso, che dovranno scontare una giornata di squalifica per via della quinta ammonizione stagionale.

Per quanto riguarda la formazione, Banchieri sembra intenzionato a confermare il consueto assetto 4-3-1-2. In porta, Krapikas sarà il titolare, mentre in difesa la coppia centrale sarà composta da Dumbravanu e Gelli, con Gyamfi e Haveri a occupare i ruoli di esterni. A centrocampo, Buchel e Crimi dovrebbero agire da mediani, con Garofalo pronto a inserirsi in fase offensiva. Il ballottaggio per la trequarti vede Tordini leggermente favorito su Pedicillo, grazie alla sua ottima prestazione contro il Latina. In attacco, la coppia Luciani–Costantino guiderà la manovra offensiva, con De Sena che si prepara a rientrare gradualmente in campo.


Un match cruciale per il Messina, che vuole continuare a risalire in classifica e mettere in mostra i frutti del lavoro svolto finora. La squadra è pronta a lanciarsi in questa nuova sfida, con l'obiettivo di non lasciarsi sfuggire l'opportunità di fare un altro importante passo verso la salvezza e la crescita collettiva.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel: 3792892856  (Uffici)

Tel. 3288258125 (Redazione - Regia)

WHATS APP 3288259622 (Mandaci un messaggio)

Mail: redazione@telespazionotizie.it

Grazie per la tua iscrizione

  • Facebook
  • YouTube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page