MessinAttiva organizza una nuova raccolta in spiaggia a Mili Marina
- Letteria Cavallaro
- 15 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Il prossimo appuntamento con la raccolta dei rifiuti in spiaggia è previsto per domani, domenica 16 febbraio, alle 15, a Mili Marina, precisamente in via Nazionale, 293. L'iniziativa si inserisce nel progetto “Plastic pull/Raccolta della plastica”, ideato dalla società Piantando, e rappresenta un'opportunità per tutti i cittadini di contribuire alla pulizia della zona sud della città.
Il team di MessinAttiva è stato contattato da Elena Silipigni, una residente di Mili Marina che ha promosso l'evento su Facebook per mobilitarsi personalmente nella tutela dell’ambiente del suo quartiere. La sua iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal gruppo, che, pur avendo già previsto una raccolta per il giorno precedente, ha deciso di sostenere pienamente l'iniziativa di Elena, dimostrando ancora una volta il proprio impegno per la città e la salvaguardia del territorio, che MessinAttiva porta avanti con passione da quattro anni.
“Le iniziative come quella di Elena sono fondamentali – affermano gli organizzatori di MessinAttiva – perché dimostrano che la volontà di prendersi cura dell’ambiente può partire anche dal singolo cittadino. Siamo felici di partecipare a questo evento e di vedere sempre più persone impegnarsi per migliorare la nostra città”.
Chiunque voglia partecipare è invitato a presentarsi con entusiasmo e passione per questa causa comune.
“Ci auguriamo che sempre più persone si uniscano a questa causa, ispirati dall'energia e dalla dedizione di persone come Elena. Solo insieme possiamo fare la differenza e garantire un futuro più verde e sostenibile per le prossime generazioni,” concludono gli organizzatori di MessinAttiva.
Comments