Si intensificano i controlli su strada a Milazzo, dove i Carabinieri di Milazzo hanno monitorato 250 veicoli e 340 persone. L’attività ha portato alla decurtazione di 100 punti patente per diverse violazioni del Codice della Strada, al sequestro di otto veicoli e al fermo amministrativo di altri due.
Un uomo è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre altri due automobilisti si sono rifiutati di sottoporsi agli accertamenti per la guida sotto l’effetto di droghe.
Inoltre, tre persone sono state denunciate per reati vari: porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere, inosservanza dei provvedimenti dell’autorità e detenzione abusiva di armi.
L’operazione ha incluso anche un’attività antidroga, che ha portato alla segnalazione alla Prefettura di Messina di cinque persone, di età compresa tra i 16 e i 62 anni, trovate in possesso di hashish, marijuana e cocaina per uso personale. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e inviate ai laboratori del RIS di Messina per le analisi.
I controlli dei Carabinieri proseguiranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza del territorio.
Comments