top of page

Milazzo, nuovo confronto tra l’Amministrazione ed i gestori dei locali del Borgo

La musica sarà disciplinata da una nuova ordinanza che riguarderà tutto il territorio


Nuovo incontro tra i gestori dei locali che si trovano nella zona del Borgo, il sindaco Pippo Midili e l’assessore allo Sviluppo economico Maurizio Capone per fornire delle delucidazioni sulle intenzioni dell’Amministrazione per regolamentare al meglio le attività di intrattenimento che si intendono promuovere nel periodo estivo nel quartiere che sorge ai piedi del Castello. Un confronto nel corso del quale è stata ribadita la necessità di operare una inversione di rotta rispetto al passato per far tornare quell’area attrattiva come un tempo. I due amministratori hanno ribadito che quel luogo non va considerato una sorta di discoteca, ma deve essere a misura di giovani e famiglie con intrattenimento e attività culturali. Entrambi hanno dato disponibilità ad avviare un nuovo percorso che valorizzi «chi investe nel turismo che rappresenta – hanno detto – la principale risorsa della nostra città e per questo deve essere sfruttata nel modo migliore».

Assicurato il potenziamento dei servizi, sia per quel che concerne i trasporti, che il decoro, attraverso interventi mirati, mentre per quel che concerne la musica sarà disciplinata da una nuova ordinanza che riguarderà non solo quella zona ma tutto il territorio.


Nuova iniziativa di sicurezza stradale in via Rosario Livatino (asse viario)


La giunta municipale ha approvato un atto di indirizzo proposto dall’assessore alla viabilità, Beatrice De Gaetano per l’installazione di apparecchiature automatizzate di controllo del passaggio con il semaforo rosso nei punti dotati di apposita segnaletica. Una iniziativa finalizzata a tutelare la sicurezza stradale e per garantire l’incolumità dei cittadini. Il primo intervento interesserà la via Rosario Livatino (asse viario), arteria che è intensamente trafficata di ingresso alla città, dalla periferia e dai caselli autostradali ed in uscita dal centro abitato, all’intersezione con piazza Tusa.

Una intersezione sulla quale s’intersecano 6 corsie di transito aventi notevoli flussi di traffico, sia in direzione nord che in direzione sud. Spesso il mancato rispetto delle indicazioni semaforiche crea situazioni di forte pericolo anche per i pedoni.


Comments


bottom of page