top of page
Redazione

Milazzo, rifiuti abbandonati per strada e... persino la statua della Madonna


Milazzo - Un increscioso episodio si è verificato nella via Guido, che collega la riviera di Ponente alla frazione Santa Marina, zona abitata specialmente nel periodo estivo.

Gli operatori ecologici mentre svolgevano il lavoro del ritiro dei rifiuti, hanno trovato, oltre a dei sacchetti dell’immondizia in alcune strade periferiche, anche la statua di una Madonnina gettata dentro un canotto in mezzo alla spazzatura.

Indignati per l’accaduto, hanno informato l’amministrazione comunale. Il sindaco Pippo Midili ha deciso di seguire una linea dura nei confronti dei vandali e si è attivato per aumentare i servizi di videosorveglianza e dare disposizione per l’installazione di ulteriori videocamere in modo da coprire più zone.

Il primo cittadino ha inoltre disposto la notifica dei verbali alle persone che sono state identificate dalle telecamere, apposte sul luogo del rinvenimento della statua.

Per i trasgressori saranno elevate multe salate con l’aggiunta dei costi per lo smaltimento e l’eventuale denuncia all’Autorità giudiziaria per abbandono di rifiuti.

“Non la si può dare vinta – ha dichiarato Midili - ad un centinaio di cittadini che continuano in barba a tutto a disfarsi di qualsiasi cosa, senza rispettare nessuna regola, rendendo vano il sacrificio fatto da tutti gli altri milazzesi. Non possiamo tollerarlo. Sarà una lotta senza confini, non arretreremo di un passo, anzi ho già dato direttive per potenziare i controlli. Lo dobbiamo ad una città che vuole cambiare come dimostra il raggiungimento, appena il mese scorso, del 67 per cento di percentuale di “differenziata”».

Comments


bottom of page