top of page

Milazzo: scoperto falso cieco da 28 anni, ha intascato quasi 200mila euro

Dal 1994 percepiva la pensione d'invalidità, nonostante fosse completamente in grado di svolgere le attività quotidiane incompatibili con la cecità.


L'uomo, scoperto e denunciato a Milazzo, per quasi 30 anni ha percepito un'indennità di oltre 900 euro al mese. I carabinieri, hanno denunciato l'uomo alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, colpevole di aver intascato indebitamente la pensione d'invalidità per quasi 30 anni.


Per questo i militari hanno provveduto anche a sequestrare la somma di 190mila euro, equivalente a quanto percepito indebitamente dal 1994 ad oggi.


Ad incastrare l'uomo, sono state le sue abitudini giornalieri, imfatti, gli inquirenti hanno infatti accertato come l’uomo svolgesse le attività quotidiane in modo del tutto incompatibile con l’asserita condizione di cecità assoluta. In particolare è stata constatata la totale autonomia dei movimenti, la puntuale individuazione degli interlocutori nelle conversazioni con altre persone, l’utilizzo e la consultazione del telefono cellulare, gli agevoli spostamenti su percorsi pedonali, anche accidentati, con presenza di marciapiedi e scale, l’attraversamento della strada alla presenza di traffico veicolare, l’utilizzo senza alcuna difficoltà di macchinette distributrici di bevande.


Il truffatore, è stato deferito in stato di libertà alla procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, è accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page