Chiusura per lavori di consolidamento del versante sovrastante la Strada Provinciale 11 di Mongiuffi Melia (ME) .
Chiusura richiesta alla Città Metropolitana di Messina dal Consorzio Messina-Catania Lotto Nord per interventi di stabilizzazione che sono in corso per la realizzazione della nuova tratta ferroviaria che servirà il capoluogo peloritano e quello etneo sulla Strada Provinciale 11 di Mongiuffi Melia.
La strada interessata è quella di collegamento tra Letojanni e Mongiuffi Melia nel tratto compreso tra il km 0,700 e il km 0,900. La chiusura consentirà di eseguire in sicurezza i lavori programmati.
Al via da oggi il blocco alla circolazione che perdurera fino al 14 febbraio prossimo, nelle fasce orarie comprese tra le 9:00 e le 12:30 e tra le 15:00 alle 17:00. In tal modo, si consentirà lo spostamento in sicurezza dei cittadini ai luoghi di lavoro o verso le sedi scolastiche della zona.
Durante la chiusura, la viabilità alternativa per raggiungere i Comuni di Gallodoro, Mongiuffi Melia, Roccafiorita e viceversa sarà possibile sulla Strada Statale 114 Messina-Catania e dalla strada provinciale 12 di Roccafiorita.
"La Città Metropolitana di Messina – ha affermato il sindaco metropolitano Federico Basile – opera in continua sinergia con Enti e Istituzioni per garantire la realizzazione di opere strategiche per il nostro territorio. Su richiesta del Consorzio Messina-Catania, che sta realizzando la tratta ferroviaria Messina-Catania, è stato disposto il blocco temporaneo alla circolazione lungo la strada provinciale 11 di Mongiuffi".
Opmerkingen