NO alla violenza sulle donne: la Fidapa Messina Capo Peloro accende di rosso Palazzo Zanca
- Maria Salomone
- 25 nov 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 25 nov 2023
In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Palazzo Zanca si tingerà di rosso. È l'iniziativa promossa dalla Fidapa Bwp Italy - Sezione Capo Peloro, che sotto la direzione attenta e concreta della presidente, sceglie di schierarsi dalla parte delle vittime di delitti efferati, e ingiusti, che mai dovrebbero verificarsi.
"Un vero uomo conquista la donna con l'amore e non con le mani fino a uccidere. Per questo, la Fidapa Messina Capo Peloro dice no alla violenza sulle Donne". Sono le dichiarazioni rilasciate dalla presidente, Annamaria Argento, a nome di tutte le socie. Domani, dunque, le Fidapine di Messina offriranno il proprio contributo alla sensibilizzazione sociale esprimendo il proprio NO deciso attraverso il colore rosso, simbolo del contrasto alla violenza di genere.
La Giornata internazionale è stata istituita dall'Onu nel 1999, in ricordo delle tre sorelle Mirabal, deportate, violentate e uccise il 25 novembre 1960 nella Repubblica Dominicana.
Comments