top of page

Pace del Mela si tinge di viola per la Giornata Internazionale della Mastocitosi, il Sindaco La Malfa: "un'occasione per far conoscere una patologia rara"

Il 20 ottobre si celebra la Giornata internazionale della mastocitosi e dei disordini mastocitari e Pace del Mela aderisce lanciando un messaggio legato alla consapevolezza e alla conoscenza. La cittadina pacese., infatti, si tingerà di viola per richiamare l'attenzione su quella che per molti è ancora oggi una patologia rara.





Il Sindaco di Pace del Mela Mario La Malfa a tal proposito ha dichiarato: "La "Giornata della consapevolezza" o "awareness day" ha quest'anno come tema "insieme nella consapevolezza, insieme nella speranza": perché nessun malato debba mai sentirsi solo, smarrito o poco informato. Occasioni come questa servono per far conoscere una patologia rara, che spesso può provocare molteplici difficoltà nei malati; si vuole oltretutto richiamare l’importanza di assicurare una adeguata diagnosi e di investire in ricerca per sviluppare una terapia e dare una speranza a migliaia di famiglie. 

Noi siamo sempre vicini a queste tematiche, promuovendo giornate come queste utili a sensibilizzare ed informare tutti su ciò che spesso si vive nelle realtà di ognuno di noi."

Comments


bottom of page