top of page

Patti (Messina), concluso il corso Eno Food 4.0 di ITS Albatros per formare esperti in cultura gastronomica

Marcella Ruggeri

Un percorso formativo gratuito della durata di 2mila ore e ospitato all’Istituto Borghese Faranda guidato dalla Preside Francesca Buta. Antonina Sidoti (Presidente Albatros): “Un profilo polivalente e con una professionalità capace di operare in numerosi contesti”.

 

La chiusura del corso Eno Food 4.0 per “Esperto nel settore Agrifood: enogastronomia, ospitalità e territori” (Avviso 32) che ha avuto luogo a Patti, in provincia di Messina, ha fornito la possibilità di istruire una nuova figura professionale in ambito culinario.

 

Un percorso formativo gratuito della durata di 2 mila ore, realizzato dalla Fondazione I.T.S. Albatros di Messina e ospitato all’Istituto Borghese Faranda di Patti guidato dalla Dirigente Scolastica, Francesca Buta.

 

Particolarmente soddisfatta Antonina Sidoti, Presidente della Fondazione Albatros, che evidenzia: “I nostri nuovi diplomati si apprestano a entrare nel mondo del lavoro con un profilo polivalente e con una professionalità capace di operare in numerosi contesti legati alla conoscenza delle produzioni e delle preparazioni culinarie, alla promozione, comunicazione e valorizzazione del cibo e della cultura alimentare mediterranea in chiave innovativa, con competenze manageriali anche in ambito di comunicazione, marketing e gestione d’impresa. Un corso dal grande valore che ha formato dei veri e propri esperti in cultura gastronomica e che va incontro a specifiche e nuove esigenze del mercato del lavoro”.

 

“Un ringraziamento particolare va al nostro Direttore, Giovanna Segreto, a Francesco Pinelli, dirigente del Servizio 3 che si occupa degli ITS in Sicilia e al funzionario Giuseppe Siino”, conclude la Presidente Sidoti.

Comments


bottom of page