top of page

Piano Città immobili pubblici, Alibrandi - Cisl: "Grazie a sinergia tra Istituzioni si lavori ora per concepire nuovo sviluppo di Messina"

"La firma dell’accordo sul “Piano Città degli immobili pubblici” può e deve rappresentare un bivio importante per la visione futura di Messina. Esprimiamo soddisfazione per il lavoro di programmazione che punta al recupero di aree periferiche del nostro territorio dove poter far crescere un nuovo modo di concepire lo sviluppo della città". È il commento del segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, sull’accordo siglato questa mattina a Palazzo Zanca tra il presidente della Regione, Renato Schifani e il sindaco di Messina, Federico Basile



"Al tempo stesso – continua – siamo convinti che la rinnovata sinergia con la Regione possa essere utile ad entrambi. Messina può diventare un volano per tutta la Sicilia, spingendo in maniera convinta l’economia ma al tempo stesso la Regione rappresenta l’Istituzione che deve sostenere lo sviluppo della città e della provincia. Messina non è più un territorio tenuto ai margini della politica regionale che adesso deve programmare azioni di progettazione e sviluppo concreto che va dal recupero delle aree artigianali ed industriali alla valorizzazione delle aree interne. Ci aspettiamo questo, adesso, dalla Regione e dal Comune. Che si lavori insieme, con una sinergia proficua, per dare spinta al territorio".

Comments


bottom of page