top of page

Polizia Stradale Messina, soccorre e salva la vita ad un automobilista in difficoltà

Aggiornamento: 6 mar

Il sangue freddo e la professionalità di una poliziotta hanno trasformato una tragedia in una storia a lieto fine.


Una commossa lettera per manifestare il più profondo e sincero ringraziamento ad una agente della Polizia Stradale di Messina che la tragedia soccorrendo una automobilista colto da malore.


Una cittadina italo-austriaca, residente in Austria, medico di professione, nelle scorse settimane, si trovava a percorrere la tratta autostradale insieme al padre, il protagonista della storia.


La donna, nella lettera indirizzata al dirigente della Polizia Stradale di Messina, Antonio Capodicasa, ha ricostruito l'accaduto. Il padre viaggiava sulla sua auto con a bordo anche la nipotina, mentre lei li seguiva a bordo di un’altra autovettura.

Ad un tratto, la macchina del padre iniziava a sbandare e, a quel punto, una poliziotta della Stradale di Messina ha messo in azione la procedura operativa Safety Car. Posizionandosi dietro la vettura in difficoltà si è attivata per fare rallentare gli altri veicoli in transito. Prezioso si è rivelato l’analogo manovra ad opera di 80 un autotrasportatore.


L'auto in difficoltà ha fermato la propria corsa e la poliziotta ha potuto raggiungerla, prenderne il comando e condurla in sicurezza, sino alla più vicina area di servizio, dove il frastornato conducente ha ricevuto i primi soccorsi. Solo dopo, a viaggio finito, l'uomo è ritornato alla guida del mezzo e ha fatto ritorno in Austria.


Arrivato a destinazione, l’uomo ha scoperto di soffrire di una patologia che, cogliendolo alla sprovvista, lo induce ad uno stato di torpore.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page