Ponte Mela, un sit-in per dire "Sì al ponte, quello utile!”
- Maria Salomone
- 13 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Sabato 3 maggio, alle ore 10:00, il Movimento 5 Stelle ha organizzato un sit-in per dire “Sì al ponte, quello utile!”. Al Ponte Mela, lato Milazzo, si chiederanno certezze in merito alla riapertura del collegamento nodale tra Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo.
“Mentre si discute di opere faraoniche come il Ponte sullo Stretto, il nostro territorio resta prigioniero di un ponte essenziale chiuso da oltre un anno. La recente rottura di una trave, l’assenza di una viabilità alternativa sicura e i ritardi nella gestione dei lavori stanno isolando centinaia di lavoratori, studenti e famiglie- si legge nel comunicato degli attivisti pentastellati-. Abbiamo accolto con attenzione l’ultima dichiarazione del Genio Civile, che indica come obiettivo l’apertura di almeno una corsia entro il 20 giugno”.
“Ma va detto con chiarezza: non c’è alcuna certezza sui tempi e si tratta comunque, almeno inizialmente, di una soluzione parziale, con senso unico alternato. Non ci accontentiamo di promesse. Non ci siamo mai fermati. Siamo sempre stati al fianco della nostra comunità e oggi rilanciamo il nostro impegno con più forza che mai: per difendere il diritto alla mobilità, per chiedere rispetto, per ribadire che i diritti dei cittadini non si congelano dietro annunci e rinvii. Con questa manifestazione diamo ufficialmente il via alla nostra campagna di ascolto e azione nei quartieri, per essere ancora più vicini ai cittadini, ogni giorno”.
“Sabato 3 maggio saremo lì: sotto un ponte che deve tornare a unire, non a dividere. Sì ai ponti che servono davvero. Sì al ponte, quello utile. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare”.
Comments