L'incontro si è svolto nella sala conferenze del Policlinico "G. Martino" di Messina.
Gli agenti della Polizia stradale di Messina, nella sala conferenze del Policlinico "G. Martino", hanno incontrato futuri mamme e papà. Si è parlato di sicurezza stradale e delle misure da adottare e da osservare a tutela dei nascituri e delle mamme in stato di gravidanza.
L'evento, che rientra nell'ambito del progetto Birba è stato gestito, insieme al personale sanitario specializzato, da tante mamme e da tanti papà che hanno attivamente partecipato al Progetto B.I.R.B.A. promosso dalla Polstrada di Messina e dalla Direzione aziendale.
La serie di incontri è stata voluta per illustrare le basilari regole relative al trasporto dei più piccoli all’interno di veicoli in condizioni di maggiore sicurezza e per spiegare la disciplina che regola le omologazioni dei seggiolini e del corretto ancoraggio e sistemazione degli stessi. Sono state anche affrontate tematiche collaterali come la “distrazione alla guida”, la “guida sotto l’effetto di alcol e/o droghe” e il corretto uso dei “sistemi antiabbandono dei bimbi”.
Tutti momenti di utile confronto in cui apprendere le regole previste dalla normativa vigente, oltre ad essere stata un’occasione per mettere in condivisione, con tutti gli intervenuti, emozioni e preoccupazioni tipiche di chi si accinge a diventare genitore.
Il progetto, avviato lo scorso mese di dicembre, proseguirà per tutto il 2025. Il prossimo appuntamento è previsto nel mese di maggio con altre mamme e altri papà.
Comments