top of page

Refezione scolastica, anche Mazzarrà Sant’Andrea inserito tra i comuni che ricevono budget per cucine impeccabili

Anche il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea ha potuto avvalersi dei fondi del bando nazionale Pnrr per realizzare e mettere in sicurezza le mense scolastiche.


Questo progetto compare tra i 16 finanziati in provincia di Messina.

500 mila euro corrispondono alla cifra che L’Ente guidato dal Sindaco Carmelo Pietrafitta riceverà per porre a sistema i nuovi locali per della refezione scolastica, con annesse cucine che consentiranno ai piccoli studenti di consumare cibo genuino e cucinato in situ in condizioni igieniche impeccabili. Un contributo importante a corollario di una progettazione che, fin da subito, è stata nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale.

Con il progetto per la mensa, giunge a conclusione un autentico percorso di costruzione dell’offerta scolastica nella culla dei vivai fatto di innovazione nel campo dell’edilizia scolastica e di strategia formativa.

Tutto tangibile attraverso la ristrutturazione dell’asilo nido, la demolizione e ricostruzione di due scuole (media e primaria), la connessione con il Parco Robinson degli stessi edifici per le attività ricreative, l’offerta formativa che si concretizzerà con la costituzione di una scuola paritaria secondaria di secondo grado a indirizzo agrario e corsi di specializzazione post diploma. E, appunto, nuovi locali mensa con cucine annesse.

“Per noi si completa un percorso che avevamo tracciato già dalla prima campagna elettorale, nel 2017 - ha affermato il Sindaco Carmelo Pietrafitta - Abbiamo sempre creduto nell’istruzione come elemento fondante del nostro tessuto sociale e cittadino. Oggi ci fregiamo di un altro traguardo fondamentale, frutto del costante lavoro di monitoraggio della Giunta e degli uffici, abili nell’intercettare i finanziamenti Pnrr”.

Comentarios


bottom of page