Rissa a Piazza del Popolo durante un mercatino abusivo: interviene la polizia
- Letteria Cavallaro
- 5 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri, 4 febbraio a Piazza del Popolo, dove un mercatino abusivo, allestito senza autorizzazione su una delle panchine della piazza, ha dato origine a una violenta rissa tra avventori ubriachi e alterati.
La situazione è degenerata rapidamente: i presenti hanno iniziato a lanciarsi oggetti e aggredirsi fisicamente, coinvolgendo anche un anziano signore, che nel tentativo di colpire il senza tetto straniero responsabile dell’allestimento del mercatino, ha scagliato un carrello contro un'autovettura in transito. A bordo dell’auto vi era una donna, che stava percorrendo la zona affollata da numerose persone, tra cui bambini appena usciti dall’istituto scolastico adiacente alla piazza.
Solo l’intervento tempestivo della polizia allertata dai passanti, ha permesso di sedare la rissa e di sgomberare il mercatino abusivo, ripristinando l’ordine nell’area.
L’episodio si è verificato proprio mentre, nelle vicinanze, il Vicepresidente della IV Municipalità, Debora Buda, e Giuseppe Cosentino erano presenti insieme ad altri cittadini per la costituzione del comitato “Piazza del Popolo e Largo Seggiola”, che ha già raccolto numerose adesioni tra residenti ed esercenti della zona.
“Si richiederà l’implementazione dei controlli della polizia municipale al fine di evitare ulteriori spiacevoli episodi e garantire la necessaria sicurezza per la cittadinanza”, hanno dichiarato gli avvocati Buda e Cosentino.
L’obiettivo del comitato sarà proprio quello di sollecitare le istituzioni affinché vengano adottate misure di controllo e sicurezza più stringenti per prevenire episodi di degrado e violenza come quello avvenuto domenica.
コメント