Continuerà a guidare la Fai Cisl di Messina, la federazione che segue i lavoratori dei settori agricolo, alimentare e ambientale della provincia. Sabina Barresi è stata, infatti, confermata con l'elezione che si è tenuta al termine del VIII Congresso provinciale, a Giardini Naxos. Presente il segretario generale nazionale della Fai Cisl, Onofrio Rota; il segretario generale della Fai Cisl Sicilia, Adolfo Scotti; il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi.
Nella sua relazione congressuale, la segretaria generale Sabina Barresi ha affrontato in modo approfondito temi di grande rilevanza per il mondo del lavoro e per il futuro del settore. Ad affiancarla, la confermata segreteria provinciale composta da Gaetano Merlino e Gino Lunghitano.
Il congresso è perfettamente inserito in un contesto storico e sociale in rapida evoluzione, segnato da sfide globali come i cambiamenti climatici, le crisi economiche e le trasformazioni tecnologiche. Un'occasione cruciale per fare il punto della situazione, analizzare le criticità e le opportunità, e definire le strategie future per la tutela dei diritti e la promozione dello sviluppo sostenibile.
Comments