La notizia era nell’aria, ed oggi è arrivata la conferma. Daspo a un tifoso del Città di Avola a seguito degli insulti a sfondo razziale rivolti al calciatore colombiano della Jonica, Jairo Alegria.
Lo scorso 13 ottobre, durante il match disputato al campo sportivo “Bucalo” di Santa Teresa di Riva, Alegria lasciò il campo seguito dai compagni di squadra per solidarietà, a seguito dei ripetuti insulti. La gara terminò anzitempo mentre gli ospiti si trovavano saldamente in vantaggio.
Il grave episodio è stato debitamente valutato dalla Divisione Anticrimine della Questura di Messina all’esito della cui attività istruttoria, resa possibile dal contributo investigativo del Comando Stazione Carabinieri di Santa Teresa Riva, il Questore di Messina, Annino Gargano, quale Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, ha emesso un provvedimento di D.A.Spo (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive) della durata di due anni nei confronti di uno dei tifosi individuati quali autori dell’aggressione verbale.
Comments