top of page

Santi Trovato è il nuovo Sub-Commissario per il risanamento di Messina. Basile: "Esprimo apprezzamento"

Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha espresso il proprio apprezzamento per la nomina di Santi Trovato come nuovo sub-commissario per il risanamento della città. In una nota stampa ufficiale, Basile ha sottolineato la professionalità e l'esperienza di Trovato, che negli anni ha ricoperto incarichi di responsabilità, anche nell’ambito del Comune di Messina.


“Esprimo apprezzamento per la nomina di Santi Trovato, esperto professionista che ha ricoperto in questi anni incarichi di responsabilità, anche nell’ambito del Comune di Messina”, ha dichiarato Basile. Il sindaco ha anche ringraziato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, per la tempestività della nomina, evidenziando l’importanza di un percorso che veda una forte collaborazione tra Regione e Comune per proseguire le azioni di risanamento. “L’obiettivo congiunto è mettere la parola fine alla vicenda delle baraccopoli di Messina, un percorso avviato dal 2018 con l’amministrazione De Luca e proseguito negli anni successivi, con risultati significativi che intendiamo continuare a perseguire, utilizzando al meglio le risorse a disposizione per il bene della nostra comunità", ha aggiunto il sindaco.


La nomina di Santi Trovato è stata ufficializzata oggi dal presidente Schifani, che ha provveduto a revocare l’incarico all’avv. Marcello Scurria, affidandolo al dirigente regionale Trovato, attuale responsabile dell’ufficio del Genio civile di Messina e presidente dell'ordine degli ingegneri della città. La sostituzione è avvenuta a seguito di "specifiche criticità" riscontrate nella gestione delle funzioni affidate a Scurria, che hanno compromesso il rapporto fiduciario con il presidente della Regione, portando così alla revoca dell’incarico.

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel: 3792892856  (Uffici)

Tel. 3288258125 (Redazione - Regia)

WHATS APP 3288259622 (Mandaci un messaggio)

Mail: redazione@telespazionotizie.it

Grazie per la tua iscrizione

  • Facebook
  • YouTube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page