"Se stasera sono qui" oggi al Palacultura di Messina, gli Aedo in concerto
- Maria Salomone
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Oggi, il Palacultura di Messina ospiterà lo spettacolo musicale dal titolo "Se stasera sono qui". L'evento, che avrà inizio alle ore 20:30, verrà presentato dalla nota cantante Carmen Villalba, autrice e conduttrice messinese.
Presente l’artista Mario Rosini, musicista di grandi artisti del calibro di Mia Martini; Pino Daniele; Edoardo De Crescenzo; Rossana Casale; Gino Vannelli; Al Jarreau. A Sanremo 2024, si era classificato secondo con il brano “Sei la vita mia” e, sempre nel 2024, aveva partecipato alla trasmissione Rai “The Voice”.
In collegamento, Massimo Luca, noto e storico chitarrista di Lucio Battisti, colui il quale, nell’aprile 1972 - insieme a Gianni Dall’Aglio, Gabriele Lorenzino, Eugenio Guarraia ed Angel Salvador - fa parte del gruppo dei ‘cinque amici da Milano' che accompagnano Battisti durante lo storico duetto con Mina.
Organizzazione a cura della cooperativa Audacia in collaborazione con l’associazione culturale musicale Music Men e con l’associazione Autismo di Nizza di Sicilia. L'iniziativa rientra nell’ambito del progetto Inter pares, finanziato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Messina e realizzato grazie al contributo offerto da vari partner; tra questi l’IRIB CNR di Messina, l’Istituto Superiore della Sanità e le associazioni Ulisse e Linea Curva.
Lo spettacolo ha l'obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’inclusione socio-lavorativa dei giovani con disabilità. Nel corso della serata, la band messinese Aedo interpreterà vari brani del cantautorato italiano. Sono previsti interventi musicali dei giovani soci della cooperativa accompagnati dal chitarrista e voce messinese Ivan Trischitta.
L'evento si accompagna ad una raccolta fondi a sostegno del ripristino di alcune terrazze della Tenuta Sant'Anna di Bordonaro Sivirga, dove i ragazzi del progetto Inter Pares coltivano frutta e ortaggi. Durante la serata, sarà proiettato un video dei ragazzi al lavoro.
Comments