top of page
Redazione

Serie D: l'FC Messina si mette al lavoro e tessera 7 under


L' FC Messina dopo una turbolenta estate, inizia a far prendere forma al suo organico e allo staff tecnico.

Il nuovo allenatore come già si sa da parecchi giorni è Carmelo Mancuso, il quale sarà affiancato da Giuseppe Giordano, in qualità di vice allenatore, lo staff sarà completato dal preparatore atletico Nino Torre, e dal preparatore dei portieri Davide Messina.


Oltre allo staff tecnico prende forma anche la squadra, dopo i numerosi addii la società si è messa al lavoro per ricomporre un organico che deve pur sempre affrontare una serie D.

Nelle ultime ore sono stati tesserati Francesco Massa, centrale difensivo classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Napoli, ex Fidelis Andria e Nocerina, Roberto Faraone, un esterno destro con buone doti tecniche, Mbengue terzino destro ex Sant'Agata, maglia con cui ha fatto gol proprio all'FC la scorsa stagione, per ultimo si aggiunge anche Gabriele De Leonardis, centrocampista classe 2003.


Agli unici calciatori presenti in rosa la scorsa stagione, ovvero Giovanni Giuffrida e Marco Garetto, si aggiungono anche Francesco Valente esterno d'attacco classe 2002, Lorenzo Godano attaccante 2002 del Gubbio, e Lorenzo Selmi portiere del 2003.


Non solo giocatori italiani, ma nelle ultime ore sono state avviate le trattative per il tesseramento anche di giocatori stranieri, ovvero: Carlos Aliaga difensore spagnolo, Eldin Hadzic attaccante bosniaco, Jaime Siaj anch'esso attaccante ma di nazionalità giordana, e Milan Basrak, serbo ex Catanzaro con esperienza in Lega Pro.


La nuova stagione è alle porte, il 12 Settembre si parte con la Coppa Italia, l'obiettivo attuale alla luce di tutte le problematiche è quella di salvare il salvabile, a mister Mancuso quest'arduo compito.


Piero Inferrera












Comments


bottom of page