Show Cooking sensoriale all'Expocook Roma 2025: in scena i Blind Brothers
- Maria Salomone
- 22 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Il prossimo lunedì, Roma ospiterà un evento imperdibile. Alle ore 17:30, sul palco dell'Expocook Roma 2025, andrà in scena una straordinaria esibizione dei Blind Brothers per un’esperienza gastronomica fuori dal comune. Un mix di arte culinaria, emozione e inclusione.
Gli chef Vincenzo Pappalardo ed Ezio Mondello verranno guidati dal maestro sensoriale Anthony Andaloro, noto in tutta Italia come il Blind Chef, punto di riferimento della cucina sensoriale e dell'inclusione nel panorama gastronomico italiano.
I tre professionisti della cucina si esibiranno in un cooking show completamente al buio, bendati. Cucineranno senza l’ausilio della vista per dimostrare che la passione, la tecnica ed il cuore sono in grado di superare qualunque limite fisico.
Sarà un momento in cui il talento si esprimerà attraverso gli altri quattro sensi, regalando al pubblico uno spettacolo coinvolgente e profondo. Un messaggio di forza, di speranza e di consapevolezza “perché la vera cucina… si fa col cuore”.
Il Blind Chef, Anthony Andaloro, non vedente, porta avanti questa missione da oltre dieci anni, con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema della disabilità, abbattere stereotipi e pregiudizi, e diffondere il valore dell'inclusione attraverso il linguaggio universale del cibo.
Comments