top of page

Smaltiva illecitamente acque del fratoio: denunciato dai carabinieri

I Carabinieri hanno sorpreso un uomo di 43 anni mentre sversava abusivamente diversi metri cubi di acque reflue ottenute dalla molitura delle olive su un terreno di sua proprietà ubicato in una zona rurale. È accaduto nel comune di Moio Alcantara, in provincia di Messina. Le acque provenivano dal suo frantoio oleario.


Per lo sversamento l'uomo utilizzava un'autobotte che ancora conteneva un residuo di acque reflue, al momento in cui è stata posta sotto sequestro dai militari. Sotto sequestro anche l’area utilizzata per l’illecito smaltimento delle acque reflue. Il 43enne è stato denunciato, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria ed ora dovrà rispondere delle ipotesi di reato a lui addebitati, a seguito dell’illecita condotta.


Il controllo per la tutela dell’ambiente è una delle priorità delle attività di prevenzione e di contrasto poste in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina.


Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

Comentários


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page