top of page

"Sopralluoghi", il sesto appuntamento con l'arte e stavolta con l'amore futuro cosmico di Enrico Giannetto

Dallo scorso sabato 4 gennaio la vetrina dello Studio/Anastasio in via Calamech, 14 a Messina, si sta animando con le composizioni di Enrico Giannetto, fisico e storico del pensiero scientifico. La mostra è e sarà visitabile tutti i giorni fino al 31 gennaio dalle ore 18.30 alle 21.



Come sculture di parole attraversate dalla luce, formule, simboli e versi si presentano in una installazione di forme visuali di un'immaginazione propria della Natura, di una dimensione in cui non esistiamo più come individui ma appartenenti ad un amore futuro cosmico, anticipato nella poesia.

Per l'occasione è stato realizzato un piccolo libro d'artista in un numero limitato di copie, il sesto della serie di SOPRALLUOGHI, con un testo inedito dell'autore.

Luogo di dialogo, dispositivo di contatto con l'esterno mutevole e plurale, la vetrina di via Calamech 14 è lo scenario per il programma di SOPRALLUOGHI che, attraverso le voci e i linguaggi delle arti contemporanee, con artisti, fotografi, architetti, poeti, scienziati, filosofi e storici, vuole attivare libere pratiche di ricerca, racconto e testimonianza del sentimento che anima le sponde dello Stretto, per un rinnovato patto con il mare e con il proprio tempo.


Comments


bottom of page