top of page

Spadafora, il Sindaco Pistone contro gli incivili: “siete stati beccati, partiranno le denunce”



Il Sindaco di Spadafora Lillo Pistone ha deciso di affrontare in maniera decisa il tema dell’inciviltà sul territorio Spadaforese.

Diversi sistemi di video sorveglianza sono stati installati in punti critici del paese, soprattutto zone “nascoste”.


Grazie alle telecamere è stato possibile beccare diversi soggetti buttare rifiuti di qualsiasi natura lungo vie poco trafficate e sotto alcuni ponti.


Il sindaco Pistone una volta visionati i filmati ha tuonato in maniera severa sulla propria pagina istituzionale: “Sappiamo chi abbandona i rifiuti nel territorio di Spadafora. Abbiamo video, conosciamo i nomi e cognomi e dovranno rispondere del reato penale di abbandono di rifiuti. Verranno tutti identificati e denunciati. INCIVILI, avete le ore contate”.


Lo stesso primo cittadino spadaforese ha successivamente dichiarato: “I sistemi di sorveglianza che abbiamo attivato ormai da tempo in collaborazione con la Polizia Municipale non lascia scampo ai furbi ed agli incivili che arrivano anche da fuori paese. Gesti scellerati come quelli che abbiamo registrato nei video in nostro possesso sono anche causa delle scorribande di mandrie di cinghiali che sono attirate proprio dai rifiuti abbandonati. Ma adesso la misura è colma e chi abbandona rifiuti dovrà risponderne alla Polizia Municipale, a me ed alla Procura della Repubblica”.




Comments


bottom of page