top of page

Spadafora, nasce il Circolo Fratelli d'Italia diretto da Pinuccio Nomefermo e Mara Carulli

Presentato il Circolo Fratelli d'Italia "Spadafora". Evento organizzato e voluto fortemente dai responsabili del Circolo Pinuccio Nomefermo e Mara Carulli che per l'occasione hanno invitato presso l'aula consiliare spadaforese, il Sindaco Lillo Pistone, la Sen. Ella Bucalo, il Presidente provinciale Fratelli d'Italia l'Avv. Giosuè Giardina e il Deputato Regionale Fratelli d'Italia l'On. Pino Galluzzo.





Serata che ha avuto inizio con i saluti istituzionali del primo cittadino Pistone che ha voluto complimentarsi per la nascita del circolo considerandolo un motivo di unione e mai di divisione, sottolineando il rapporto di sana rivalità con lo stesso Nomefermo durante le ultime amministrative. Un confronto che fa bene alla democrazia e che sicuramente farà bene al paese spadaforese per il presente e per il prossimo futuro.


A seguire è stato il turno del Presidente provinciale di Fratelli d'Italia, l'Avv.Giosuè Giardina che ha rimarcato l'importanza di proseguire un processo di crescita territoriale avviato dal movimento e che va avanti grazie alla volontà e alla passione di giovani intraprendenti come Pinuccio e Mara.





Tra gli ospiti più attesi c'era sicuramente la Sen. Ella Bucalo che ha fatto il punto sul partito visto sia dal punto di vista nazionale, ma anche locale. "Fratelli d'Italia è un gruppo politico presente in ogni punto d'Italia, dai piccoli borghi alle grandi città". La Senatrice Bucalo ha sottolineato il lavoro straordinario fatto dal partito negli ultimi anni, un partito presente e forte in Italia, ma ora anche fortemente in Europa dove gli Stati membri prendono in considerazione le idee e i progetti del movimento.





L'On. Pino Galluzzo, Deputato Regionale di Fratelli d'Italia ha voluto esaltare il lavoro fatto negli ultimi anni da Nomefermo e Carulli complimentandosi per il percorso politico intrapreso. Un percorso fatto di gavetta, studio e ricerca della conoscenza attraverso l'aiuto di esperti del settore e soprattutto con la visione di crescita legata all'ideologia politica. Lo stesso Galluzzo ha raccontato i suoi esordi politici rimarcando il suo senso di appartenenza e riconoscenza a Spadafora durante una tornata elettorale provinciale di qualche anno fa. L'On.Galluzzo ha ringraziato i presenti e ha sottolineato l'importanza della nascita di un circolo, utile per dare a tutti la possibilità di confrontarsi e proporre idee e progetti.





Infine, la Dott.ssa Mara Carulli ha ringraziato i presenti sottolineando l'importanza della nascita del Circolo Fratelli d'Italia "Spadafora" considerandolo punto di riferimento per la cittadinanza e per tutti coloro che volessero portare avanti delle idee utili alla crescita della comunità. Dello stesso avviso Pinuccio Nomefermo il quale ha voluto, a fine serata, ringraziare tutti i presenti al convegno, tra questi i diversi sindaci del territorio. Nomefermo ha anche aggiunto la volontà di proseguire il processo di crescita dal punto di vista politico grazie anche e soprattutto al supporto di un partito leader in Italia che negli anni ha dimostrato come la politica non sia affatto morta, ma che con le giuste chiavi può tornare ad essere il motore della vera democrazia, quella fatta di partecipazione e condivisione di idee e progetti.








Comments


bottom of page