“Teatri di Naso”: domenica 13 aprile in scena “La felicità”
- Maria Salomone
- 17 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
In scena Roberta Amato, Giorgia Boscarino e Luana Toscana.
“La felicità” è il terzo appuntamento del cartellone “Teatri di Naso”, rassegna di teatro italiano contemporaneo, in programma domenica 13 aprile, alle ore 18:30 nel teatro Vittorio Alfieri del comune nebroideo. Regia di Nicola Alberto Orofino, produzione dell’associazione culturale Madè.
Le tre protagoniste sono simili e diverse. La prima è una zitella tutta casa e chiesa, intollerante e maschilista, bigotta. La seconda è sposata con un uomo che si spacca la schiena di lavoro e non le fa mancare nulla, tenendola in una gabbia dorata. La terza, invece, è sposata con un imprenditore e ha appena scoperto un mondo diverso grazie a quel che scrivono i giornali dei collettivi femministi.
«Il loro racconto svela desideri, crucci, angosce, speranze di noi tutti – dove Orofino nelle note di regia -. La loro in-felicità ci appartiene e ci sconquassa quando ci accorgiamo che dentro quel racconto ci siamo anche noi, qui e ora».
Il programma di “Teatri di Naso”, con la direzione artistica di Roberto Zorn Bonaventura, proseguirà poi domenica 4 maggio con “Il nostro amore schifo”, di cui sono autori e interpreti Francesco D’Amore e Luciana Maniaci. Regia di Roberto Tarasco, produzione della compagnia Maniaci d’Amore.
“Teatri di Naso” è una rassegna fortemente voluta dal Comune di Naso e si avvale dell’organizzazione dell’associazione “Castello di Sancio Panza”; del sostegno di Latitudini, rete di drammaturgia siciliana; della collaborazione della Pro Loco; della direzione tecnica di Stefano Barbagallo e della grafica di Riccardo Bonaventura.
Comentarios