Le indagini, hanno rivelato che, i due individui raggiravano le vittime facendogli compilare false deleghe delle quote sindacali sulle pensioni. 117 anziani colpiti
Nelle ultime ore il dott. Giuseppe Verzera, Procuratore Capo della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, ha emesso l'avviso di conclusione delle indagini preliminari ed informazioni di garanzia, nei confronti di due cittadini Barcellonesi. I due soggetti sono accusati di "truffa ai danni di anziani".
Tale provvedimento è scaturito grazie al lavoro investigativo condotto dai Carabinieri della stazione di Falcone, coordinati dal Luogotenente Angelo Floramo. Dalle indagini è emerso che, i due individui avvicinavano le vittime, e grazie all'inganno, compilavano e formavano false delege alla riscossione delle quote sindacali sulle pensioni.
Dopo vari accertamenti tecnici, è stato possibile dimostrare che le firme erano state falsificate. In totale sono stati coinvolti 117 anziani, di cui 48 hanno subito il furto delle quote sindacali per un'ammontare di 250 euro mensili.
La piaga delle truffe ai danni degli anziani, è una piaga che da sentiamo ormai da anni, e non accenna ad arrestarsi. Sensibilizzare e informare sono le uniche armi per contrastare questa "vigliaccheria". Tante volte fidarsi e bene, ma non fisarsi è meglio. Per ogni dubbio bisogna rivolgersi alle forze dell'ordine.
Comments