Dopo le polemiche esplose dopo il nostro servizio su villa nastasi di venerdì scorso, siamo ritornati oggi sul posto per ulteriori verifiche del caso.
Le promesse annunciate attraverso un comunicato del comune di Milazzo sono state mantenute solo in parte.
I giochi per bambini non appaiono in ottimo stato, il bar preannunciato non è stato ancora allestito. Per quanto riguarda i servizi pubblici, l'unico bagno presente è all'interno dell'info point e ad oggi momentaneamente guasto. Nonostante le nostre domande ai tre ragazzi presenti nel box, risulta poco chiaro se i fruitori della villa soprattutto i bambini possono accedervi.
Presenti le panchine letterarie ma nessuna traccia della casetta dei libri dove chiunque potrebbe lasciare o prendere un libro.
"Le panchine sono molto belle a forma di libro, non mi piace ad esempio il prato finto. Ci venivo quando mia figlia era piccola, la conosco da secoli la villa. Pulita, senza erbacce, grandi cambiamenti non ce ne sono ma comunque bella" afferma una signora.
Intervistato anche un passante al di fuori della villa il quale parlando della chiusura nei giorni festivi e la domenica, ne evidenzia l'aspetto negativo "La scorsa domenica c'erano mamme e papà con i loro bambini fuori dal cancello ed è sgradevole vederli li che aspettano. Magari mettessero degli orari" - e continua "Rispetto a prima la villa è sicuramente migliorata"
Inserite le telecamere di video sorveglianza e l impianto di filo diffusione, ma della tanto decantata casetta dell'acqua ancora nessuna traccia.
Continueremo a monitorare la situazione per capire se le promesse verranno finalmente rispettate.
Comments