L'iniziativa che si realizza in tre sezioni risulterà sprovvista solo di quella relativa ai costumi storici che vanno preservati causa maltempo.
Doveva svolgersi oggi pomeriggio a Villafranca Tirrena, invece la sfilata della Corte principesca è stata annullata (quella dei Pescatori si svolgerà alle ore 20), a causa delle avverse condizioni meteo che, come da bollettino meteo diffuso ieri dalla Protezione civile regionale, dovrebbero portare precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento". La comunicazione di servizio direttamente da una nota del Presidente dell'associazione "Vivere Villafranca", Nino Costa.
L’Associazione Vivere Villafranca, viste le pessime condizioni meteo, comunica che purtroppo LA SFILATA DELLA CORTE PRINCIPESCA NON SI SVOLGERÀ. Vogliamo ringraziare di cuore il Principe, la Principessa, i Cortigiani, le Ancelle, il Paggetto ed il Trovatore che con passione hanno preparato al meglio questa giornata, il direttore artistico Annalisa Coppolino per la dedizione e la grande professionalità e Letizia Bonanno per il grande lavoro svolto."
La manifestazione che si svolge in 3 atti: corteo principesco, sfilata della barca e "Bamparizzu" si troverà quindi sprovvista della rievocazione storica, una tradizione a cui i Villafranchesi sono ormai abituati da anni ma che per preservare la bellezza degli abiti e l'incolumità degli abitanti si è preferito annullare. Al momento nessuna notizia trapela sull'eventuale annullamento degli altri eventi correlati alla manifestazione.
di Valeria Morabito
Comentarii