Villafranca Tirrena, i precari del comune hanno finalmente un contratto a tempo indeterminato
- Giovanni Remigare
- 6 nov 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Era attesa da tempo ed è finalmente arrivata la firma di buona parte dei contrattisti del Comune di Villafranca Tirrena. I precari del comune hanno, dopo tanti anni, un contratto stabile a tempo indeterminato.

Queste le parole del Sindaco Cavallaro: “non credo ci sia da esultare per l’obiettivo raggiunto in primis perché è ancora forte il dolore per la prematura scomparsa di una loro collega ed in quanto era un impegno da mantenere portato a compimento con sobrietà. Solo pochi mesi fa qualcuno ci accusava di ritardi imperdonabili che altro non erano che il rispetto rigoroso della legge nell’esclusivo interesse dei contrattisti.
Siamo noi, Sindaco ed Amministrazione al completo a ringraziare i contrattisti tutti e da domani si procederà a valorizzare queste risorse attuando una necessaria riorganizzazione nei vari settori. Vogliamo comunque evidenziare che troppi veleni in questi mesi sono stati riversati gratuitamente sull’Amministrazione che, come sempre ha dimostrato di mantenere gli impegni presi ma con il rispetto rigoroso della legge. La polemica anch’essa strumentale e di parte la lasciamo fare agli altri. In silenzio si è proceduto ad un atto dovuto e questo a significare che sulla pelle dei lavoratori non si debbono trarre vantaggi “.
Queste le parole del deputato Sud chiama Nord Francesco Gallo: “A Villafranca Tirrena è stato il giorno della firma del contratto per circa 40 lavoratori precari.
E alcuni di loro lo erano addirittura dal... 1989!
Finalmente hanno avuto ciò che si meritano e che gli spetta. Da parte nostra - Assessori di SUD chiama NORD - si tratta di un impegno assunto ad agosto di quest'anno, entrando a far parte dell'amministrazione comunale, e subito mantenuto”.
Comentarios